IO SONO VINTAGE O AGEE’?!?

3 Nov

Amo il vintage, non da sempre. Da qualche anno.

Gironzolare e curiosare tra i mercatini di abbigliamento vintage mi riporta indietro in epoche passate, mi lascio incantare dal fascino e dall’eleganza di tempi andati, da quel profumo di naftalina che riporta ad armadi lontani e alla storia delle donne che hanno indossati abiti, cappelli, gioielli e borse. Una sorta di macchina del tempo dei giorni nostri.  Per quanto si possa leggere, informarsi, farsi raccontare ogni episodio di vita vissuta, per me non è emozionante come la sensazione che provo nel toccare con mano, annusare, catturare quel dettaglio che fa la differenza. Ancor più vestirmi con quegli abiti mi emoziona. Sarà che mi sento un po’ ageè ? (Questo abito di chiffon a pois l’ho comprato da Topshop a Londra nel reparto vintage…lo adoro)

La settimana scorsa mi sono persa l’evento “Io sono Vintage” all’Arsenale di Verona, una giornata di pioggia a dirotto mi ha impedito di metter piede fuori casa.  Il 7 ottobre sono stata a “Valeggio veste il Vintage” tra espositori provenienti da tutta Italia: un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata abilità sartoriale, i colori e le fantasie, i cappelli, gli occhiali, le borse a stampa di coccodrille e tutti queli accessori che rendono unici i tempi passati e sono uno stimolo per la moda presente. Ecco qualche foto…

Prossimo appuntamento a Valeggio il 12 maggio 2013.

Rispondi

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

