DECOLLETE’…LA CLASSICA: celo o manca?

6 Nov

Alzi la mano chi non ha una decolletè? Quella classica, nera magari, con tacco senza troppe pretese che bene si sposa con ogni look. Che tu sia in jeans, in gonna, in shorts; che tu vada in ufficio, al supermercato, a prendere i figli a scuola; che tu esca con le amiche o col fidanzato…ecco, situazioni sportive non ammesse, la decolletè ti salva l’outfit, ti regala un portamento elegante e ti rende seducente.  Negli anni ’50 le decolletè venivano indossate da donne del calibro di Sofia Loren, Greta Garbo, Ava Gardner, Lauren Bacall e Anna Magnani, giusto per fare qualche nome,  e hanno conosciuto i tempi d’oro della “dolce vita” romana.

La decolletè è “la” scarpa senza tempo, una iniezione di sensuale e contagiosa femminilità!

Celo o manca? Avete risposto alla domanda? IO…manca. Almeno fino a qualche giorno fa. Ho dovuto raggiungere i 37 anni per capire che il mio guardaroba adibito a scarpiera  (oltre 150 paia) non contava tra le “migliori amiche delle donne” una semplice decolletè! Tra pumps con plateau e laccetti, sandali, tacchi 12 con cinturini, ankle boots con borchie, All stars, stivali e ballerine…mancava proprio lei. Bisognava rimediare a questa latitanza o no?

L’oggetto del desiderio!? Una decolletè Laboutin, uhmmm…quella suola rossa mi fa impazzire. La perfezione sarebbe raggiunta; siccome questo tipo di perfezione estetica richiede una perfezione economica stabile e capricciosa, ecco accantonato il sogno di una decolletè da urlo! ahhhhhhhhhhhhhh….ho cercato, ricercato, straricercato ovunque una scarpa che potesse anche solo lontamente assomigliare a una semplice, nuda e cruda decolletè Laboutin!

Dovevo pur avere la mia decolletè! Chissenefrega di questi stilisti di lusso (grrrrr…!balle!), chissenefrega della suola rossa (grrrr!….balle!).

“Se non posso avere quella suola rossa, allora voglio una decolletè rossa” mi sono detta. Colore poco impegnativo che sta bene su tutto e ovunque (balle!).

Tacco comodo, colore scomodo, jeans skinny, camicia bianca, giacca nera macramè, borsa di velluto, una collana gioiello è il gioco è fatto!

Che ne pensate?

Pronta per la “dolce vita” di casa mia e con i miei amici.

Chissenefrega se mai avrò una Laboutin o una Jimmy Choo o una Manolo Blahnik! Non avrò ai piedi le scarpe più desiderate dalla donne, ma mi sento comunque una Cenerentola rock chic!

2 Risposte to “DECOLLETE’…LA CLASSICA: celo o manca?”

  1. vincenza 7 novembre 2012 a 17:32 #

    Troppo forte Stefania! Io ne ho una di Dolce&Gabbana in vernice nera… Nn sembra mai passare di moda… Tu che ne pensi?

    • insoliticontrasti 11 novembre 2012 a 15:33 #

      La vernice nera non passa mai di moda! Vanno bene ogni stagione, per qualsiasi evento…con una decollete nera di vernice non si è mai sopra le righe, si raggiunge un grado di eleganza perfetto e non si rischia mai di essere fuoriluogo.

Rispondi

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

