LA MUTANDA DELLA REGINA

9 Nov

Quale sarà il segreto della Regina Vittoria?

Questa domanda mi è rimbalzata in testa da quando in questi giorni è andato in scena a New York il fashion show di Victoria’s secret. Lo sapete che questa casa di moda femminile, conosciuta a livello internazionale, fa riferimento nel suo nome alla Regina Vittoria?  La monarca di Inghilterra e di Irlanda, che si fregiò anche del titolo di Imperatrice d’India e che regnò per ben 63 anni.

Cosa unisce la lingerie alla Regina Vittoria? Mi sfugge qualcosa. Insomma alla regina sono stati dedicati porti, monumenti, città, bla, bla, bla. Tutti d’accordo. Il nome Vittoria è anch’esso molto bello, romantico. Sarà stata l’epoca vittoriana a ispirare il creatore del brand? Forse in quei misteriori e maliziosi scandali di corte, tra attegiamenti paraonici e l’amante Mr Brown, la lingerie è stata attrice non protagonista? Sicuramente la mutanda della discendente pronipote, la Regina Elisabetta, ha avuto un riconoscimento speciale, visto che è stata venduta su ebay per 18 mila sterline. Un feticcio d’epoca.

Vittoria e Elisabetta a parte, la griffe di intimo più desiderato dalle donne si distingue ogni anno per il fashion show :      piume, seta, pizzo, pon pon, lustrini e tanta fantasia. Un tripudio di mutande e reggiseni indossati dalle Angels: supermodelle dal fisico perfetto, senza un rotolino di ciccia sui fianchi, senza un buchetto di cellulite sulle cosce, senza un pelo sotto l’ascella, con un equilibrio invidiabile, malgrado tacchi vertiginosi e ali ingombranti. Insomma un parterre di modelle mozzafiato o, come magari direbbe la Luciana nazionale,  un vespaio di Jolande volanti. Leziose fatine in modelli sexy e appariscenti.

Avreste voluto essere là per dare una sbirciatina? Io si, ma non per l’assortimento di mutande (Tezenis e Intimissimi ogni giorno!), per l’euforia leggiadra, la frizzante creatività, per godermi  uno  spettacolo in passarella più che la presentazione di una collezione.

Il reggiseno Fantasy Bra di quest’anno? Il pezzo forte  che sarà presentato il 4 dicembre prossimo? Splende di diamanti e pietre preziose : ametiste, zaffiri, tsavorite, rubini e diamanti bianchi, rosa e gialli, a creare un decoro floreale con l’aggiunta di oro rosa e giallo. Abbinata al prezioso reggiseno c’è una cintura anch’essa tempestata di gemme preziose che compone il Floral Fantasy Gift Set: tutto ha un valore di 2,5 milioni di dollari.

Siete anche voi delle fan della lingerie? Volete acquistarla finalmente in un negozio italiano senza aspettare il prossimo viaggio nelle metropoli estere per “possedere” il perizomino di pizzo e il reggiseno super push up?  A Milano Malpensa, in aeroporto, è stato aperto un corner , che si trova all’interno del duty – free nel Terminal 1, nell’area Schengen alle partenze A. Sono stata precisa o no? L’aereo lo dovete comunque prendere! Non si poteva aprire un corner dentro la Rinascente di Milano?!?!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: