MARC JACOBS & ME.

14 Nov

Quale è il fil rouge tra Marc Jacobs e me?
Nulla, direte se non la passione comune per il fashion con successo diverso.

Invece no! Io e Marc amiamo i pois, ecclettici e ironici come noi! Tondi nella forma, gioiosi nello spirito, i pois sono un simbolo iconico di charm ed eleganza, un disegno alla moda, bizzarro, dinamico e pieno di vita. “Penso non ci sia mai un momento sbagliato per i pois” Marc docet. Cercando nel web i pois e Marc ricorrono spesso in un felice sposalizio. Manco solo io per un trio d’eccellenza!
Marc è il direttore creativo della maison Louis Vuitton e già ho ampiamente parlato della sua collaborazione con l’artista contemporanea giapponese, Yayoi Kusama. A settembre è uscito il nuovo profumo Dot by Marc Jacobs, che già nella boccetta appare stravagante e accattivante. La fragranza si presenta come gioiosa, vivace, succosa, rigogliosa e floreale.
Credete stia parlando di me? Certo che no, mancherebbe il tocco rock!
Note di testa: bacche rosse, dragonfruit, caprifoglio.
Note di cuore: gelsomino, acqua di noce di cocco, fiore d’arancio.
Note di fondo: vaniglia, sentore di legni, muschio.
Insomma per chi come me non ha un “naso” infallibile e si affida alle emozioni e alle sensazioni, il cuore di questo profumo è floreale ed è perfezionato dal fondo in un modo assolutamente femminile con la vaniglia, i legni e i muschi sensuali.

Non è finito qui il piacere di Marc per i pois?
E’ appena uscita la collezione di occhiali da sole in limited edition che mantiene sempre in evidenza le qualità divertenti e creative di Marc: ha proposto due nuove serie di occhiali sopra le righe.
La prima linea conquista con le forme retro di ispirazione vintage e una montatura interamente ricoperta di cristalli Swarovski in tinta con il materiale declinato in rosso vivo o in ematite. La piccola perlina di cristallo non è di per se un pois? Custoditi gelosamente dentro un confanetto trasparente che lascia ai cristalli e alla loro luce di essere assoluti protagonisti.

L’altra linea di occhiali sceglie rigorosamente il pois. Due diverse proposte: una forma a farfalla oppure una oversize dalle linee molto geometriche. Nel primo caso la montatura è in acetato con una perla bianca centrale, nel secondo caso si sceglie una base rossa traslucida con dots neri. Sulle aste degli occhiali si è posata una farfallina con al centro un altro pois. Il cofanetto rimane tappezzato dai pois.

Sempre in fatto di pois…anche Calzedonia ha nella collezione di questa stagione un calza a dir poco sensuale e divertente. Io celo e voi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: