LA VITA IN UN CLICK

18 Nov

Le cose belle della vita.
Sono quelle piccole.
Le avverti quando quelle grandi vanno a rotoli.
Sono quelle che fanno la differenza.
La tua differenza.
Sono gli amici.

Ma non tutti. Quelli che ci sono. Nonostante tutto. Quelle che non fanno nulla. Se non farti sorridere. Anche se non ti capiscono e non ti danno una mano a risolvere i tuoi dilemmi. È quell’amico che ti fa lacrimare dalle risate. Che è sempre incasinato con le donne. Quello che ha sempre la scemenza a fior di labbra. È quell’altra AMICA che è più fusa di te. Che è sempre in ritardo e ti fa girare i “maroni”. Che non risponde mai al telefono. Che è intrappolata nella vita come te e ti capisce e non ti giudica. È quell’altra amica ancora…La guardi e ti senti MOLTO meno sfigata perché lei lo è più di te. E’ quell’essere fuori di testa che comunica in rima e a colpi di YO-YO, che non hai mai conosciuto, ma che nei momenti più tristi ti ha strappato un sorriso. E lo ringrazi… ma lui non sa nemmeno perché.

Le cose belle della vita sono il sapore del latte al mattino.
Il profumo del caffè. E’ il ricordo del papà che ti svegliava con un abbraccio e il suo calore mi riempiva di gioia. E’ il ricordo della mamma che cantava, stonata, e si inventava i testi delle canzoni. E’ il piacere di studiare quei tomi di giurisprudenza e prendere un trenta. E’ il ricordo dell’atterraggio di un volo e di una fila lunghissima di turisti davanti al banco check-in.

Le cose belle della vita è dire: che bei vecchi tempi.
E’ la persona che hai sposato perché nel bene e nel male, in salute e malattia, tra risate e pianti ti ama incondizionatamente per sempre. O così dovrebbe essere per consuetudine sociale o per amore genuino.
I vecchi tempi. Quando stavi con una persona speciale che ti fa venire un sorriso solo a pensarlo. E pregare affinché possa essere felice. Non puoi fare altro perché il tuo momento è già passato. O forse no.

Una cosa bella della vita è tuo figlio (leggi anche tua figlia o entrambi), che non smette di parlare. Da quando ha emesso il suo primo suono vocale, non c’è verso di spegnerlo. Il bello è quando si siede sulla tua pancia ed inizia a saltarci su. È quando ti da i bacini sulla bocca prendendoti la faccia con le sue piccole manine. È quando prende la prima cosa che gli capita tra le mani e la butta nel water e poi tira pure lo sciacquone. O quando trova una bottiglia di profumo e la butta laddove la vorresti buttare tu… il mio vendicatore. È quando si appiccica a me e mi dice: “dai… pronti via… uno due…” allora lo prendi in braccio e… “pronti partenza e viaaaaa….”. e giri per la casa correndo con lui che si ammazza dalle risate. Solo perché corri….
Ecco.
Le cose belle della vita: un bimbo che ride e ti fa sorridere di felicità.

Le cose belle della vita è suonare i campanelli e scappare. E vedere due occhioni nocciola che ti guardano e s’illuminano per la “figata” che non aveva mai fatto in tanti anni di vita.

Le cose belle della vita è non sapere cosa vuoi. Perché alla fine, puoi volere tutto. O niente.
O puoi semplicemente godere di quello che hai.

Le cose belle della vita sono le fughe e i ritorni. È l’incapacità di rimanere. Ma neanche di andare. È qualcosa che non credevi potesse esistere. E che ti fa male o che ti fa star bene. Qualcosa o qualcuno che comunque ti fa sentire viva. Sono i capelli spettinati. È far felice qualcuno solo perché ci sei. Senza fare niente di speciale. Solo esserci ed essere te stessa. Essere a momenti lassù tre metri sopra il cielo e un istante dopo sulla terra con i piedi ben piantati.

Le cose belle della vita sono l’emotività, la razionalità, l’ironia, l’intelligenza. Ma è anche il dolore, perché in quel dolore prima o poi ci caschi e devi sopravvivere per te e per chi ti ama. Perché è facile cadere. Ma è difficile rialzarsi. E quando ti rialzi sei più forte di prima.

Le cose belle della vita sono una birra. Fresca. Un aperitivo. Un bicchiere d’acqua e limone. Due occhi appena conosciuti. Che ti capiscono al volo. Sono le persone improbabili. Quelle che hanno la propria vita e che, in maniera improvvisa, decidono di far parte della tua. Anche se solo per un breve istante e che con poche parole ti illuminano. E che forse si fermano nella tua vita per un po’ , forse per molto tempo ma nemmeno sai quanto. E non te lo vuoi chiedere. E non vuoi farti mille domande. Perché il momento da vivere è adesso.

Le cose belle della vita è quando non te ne può fregar di meno di qualcuno che ti faceva male. Quando chi ha disprezzato poi torna per comprare… ma non c’è più merce in vendita…

Le cose belle della vita.
Quelle che spesso non noti.
Quando non capisci che quelle grandi sono fatte da tante piccole. È come quando ascolti una canzone. Dici: “ma che schifezza”. Ma l’ascolti bene. E noti che c’è un verso che fa per te. Che a tratti, da quell’insieme di note, c’è quel pianoforte che ti piace proprio. O quello stacco di batteria.

Le cose belle della vita è guardarsi attorno e sapere che niente è come sembra.
Che dietro ad ogni facciata c’è sempre qualcosa che ti può stupire.
Che dietro alle parole c’è un significato che va oltre a quello esplicito.
È quel qualcosa in più in tutto.
Che vedi solo tu.

Annunci

2 Risposte to “LA VITA IN UN CLICK”

  1. mariangela 18 novembre 2012 a 09:25 #

    IO TI ADORO!!!!! BRAVAAAAAA!!!!

  2. denise 26 novembre 2012 a 13:40 #

    mi hai commossa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: