IL NEGOZIO DELLE MERAVIGLIE

24 Nov

Queste sere ho rivisto con i miei figli “Mr Magorium e la bottega delle meraviglie”.
Burattini che prendono vita, superpalle che rimbalzano da sole, animaletti di peluche che abbracciano i bambini. Non è un semplice negozio di giocattoli, è un luogo magico dove l’impossibile diventa reale! La bottega è anche un omaggio al realismo e al surrealismo, come l’architettura Art Noveau dell’arredamento o l’enorme versione incompleta dei quadri di Magritte. Insomma, un film fatto per i piccoli, principalmente, ma che si rivela una favola che piace anche ai grandi, soprattutto se non hanno perso la capacità di sognare. A Londra per i bambini c’è Hamleys, un negozio di giocattoli di cinque piani, che non può lasciare indifferenti.
Siete curiosi di conoscere un negozio delle meraviglie a Villafranca di Verona?
Un negozio dove ci si lascia cullare dalla magia di ogni oggetto che in esso è esposto, dalle collezioni di “quasi preziosi”, dai colori delle pietre, dai profumi delle officine olfattive di nicchia.
Un negozio delle meraviglie, in cui sono entrata due anni fa in punta di piedi con la mia solita curiosità verso ciò che è originale, elegante, diverso nel design e autentico nello stile. La titolare è Antonella, una imprenditrice che rischia nelle scelta dei suoi preziosi, che non ama il banale e il classico e si è lanciata in una comunicazione commerciale integrata di sentimenti e emozioni.
I suoi monili parlano di viaggi, di esperienze vissute, di artigiani raffinati, di nasi inebrianti. Arte e sensazioni insieme.
Antonella ha chiamato “Avenida 186” il suo negozio delle meraviglie. Le sono particolarmente affezionata e chi mi segue su facebook lo sa bene: le mie interviste ai designer emergenti partono quasi sempre dai brand che custodisce; nelle mie incurisioni settimanali alla caccia del nuovo, nelle mie perplessità e in questo nuovo percorso di blogger mi ha sempre incoraggiato e stimato.
Siamo a Natale oramai e questa atmosfera si respira già dando un’occhiata veloce alle sue vetrine.
Una occhiata solo veloce? Si rimane incollati a quello che Antonella propone, affascinati da quell’anello fiorito, da quelle pietre a goccia, dai bracciali di pelle e pietruzze che stanno spopolando tra tutte le generazioni, da toni caldi del bronzo e dal tono glitterato dell’argento.
Il mio grazie di cuore per questa nuova avventura è per lei.

Avenida 186 in un click!

Lo stile è la veste del pensiero; e un pensiero ben vestito, come un uomo ben vestito, si presenta migliore.
(Philip Dormer Stanhope Chesterfield).

I gioelli di “Avenida 186” non sono semplicemente accessori, sono “oggetti” da indossare che valorizzano la persona e rendono glamour anche l’outfit più semplice. Lo stile è l’immagine della personalità, regalatevi un “quasi prezioso” o perlomeno toglietevi lo sfizio di una visita nel negozio delle meraviglie. Ne rimarrete incantati.

Annunci

Una Risposta to “IL NEGOZIO DELLE MERAVIGLIE”

  1. Antonella Bellorio 26 novembre 2012 a 12:12 #

    Decisamente commossa.. grazie! La tua dote di scrittrice abbinata al gusto raffinato per le cose belle diventa un grande regalo per chi ti segue.. Sei un raggio di sole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: