IL REGALO PERFETTO? NON ESISTE.

13 Dic

Cosa regalo a Natale? Cosa regalo per il compleanno?
Una domanda frequente.
Chissà perchè le idee sono sempre un po’ confuse in fatto di regali.
L’acquisto di un regalo dovrebbe essere preceduto da una valutazione personale del destinatario del dono, secondo voi succede sempre così?
Se così fosse, non si spiegherebbe perchè si riceve spesso la solita anonima “cosa”, oppure perchè nella confezione del regalo troviamo Mister “scontrino regalo”, che permette di cambiare i doni sbagliati, inutili o doppi.
Non ci credo che non vi è accaduto, dopo aver scartato i regali di Natale o di compleanno, di aver fatto ‘buon viso a cattivo gioco’ di fronte a quelli orribili, con la conseguenza che ci si ritrova a cercare il modo per trasformare un dono sgradito in denaro (vendita su internet) o a riciclarlo alla prossima festa di compleanno.
Senza quella valutazione personalizzata, per non sbagliare evitate di regalare abbigliamento, profumi e cosmetici, libri. Banditi tutti quegli utensili da cucina, vasi e simili, che i negozi di “tutto stock” o “tutto a partire da 1 euro” hanno in abbondanza.
Rimane gran poco direte!
Se dovete regalare superficialità…ci sono foulards, copertine da divano, cravatte per l’uomo in carriera e smalti rigorosamente Chanel per le donne chic.
Se siete in pieno panico dell’ultimo minuto una graziosa pianta o un mazzo di fiori saranno comunque meglio di nulla, fate solo attenzione al loro significato! Va di gran moda la bottiglia di vino: se non avete idea della differenza che c’è tra una bottiglia di chardonnay e una di syrah non sforzatevi di regalare vino a nessuno: sarà un sicuro insuccesso. Evitate anche coupon e carte prepagate: sono i regali più impersonali e noiosi.
Facendo un giro nel negozio delle meraviglie, Avenida 186, ho fotografato qualche “quasi prezioso”, che sarebbe gradito a chiunque, senza bisogno di fare grandi valutazioni della sua personalità. Orecchini, braccialetti, collane possono essere davvero una valida alternativa al regalo “qualunque”…tutti gli uomini, o quasi, indossano un bracciale, tutte le donne, o quasi, indossano degli orecchini…basta aver osservato bene i vostri destinatari, talvolta un buon occhio non necessita di una forte conoscenza.

Siete ancora indecisi sul regalo da fare?
Cominciate facendo un regalo a voi stessi; una iniezione di autostima ha un potere energizzante….poi potrete concentrarvi meglio sugli altri.

Un braccialetto Cruciani libera da ogni responsabilità, è sicuramente molto gradito, è di gran tendenza, un must di ogni generazione, il prezzo è accessibile…perchè non regalarlo?

Cruciani e Disney...le orecchie over di Topolino sono la novità del Natale 2012

Cruciani e Disney…le orecchie over di Topolino sono la novità del Natale 2012

Per un amico, un partner, un marito…la scelta di HOBO NY è azzeccata. Eleganza e stile in un unico bracciale.

HOBO NY

HOBO NY

Per l’amica del cuore? La collezione “Le Marais” di HOBO NY personalizzerà il suo polso con quel tocco glam, ispirando la voglia di viaggiare, esplorare, scoprire.

Collezione "Le Marais"

Collezione “Le Marais”

Cercate un regalo sofisticato, che abbia la capacità di abbinare preziosità a semplicità? Kurshuni è la risposta.

Kurshuni

Kurshuni

Se poi a voi o alla donna cui dovete fare il regalo piacciono gli orecchini colorati, divertenti, che sdrammatizzano ogni look rigoroso e rendono stiloso ogni outfit impersonale…il brand consigliato? Mercantia.
WP_002808

La mia scelta? Un mix & match…

Kurshuni e Cruciani sui toni del viola e malva

Kurshuni e Cruciani sui toni del viola e malva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: