CHE COLORE INDOSSO?

17 Dic

And the winner is…lo spotshow più interessante della stagione è sicuramente quello di PUPA, perchè catalizza l’attenzione, i colori sono ben amalgamati e l’effetto scenico “circus” è inebriante. Appena l’ho visto ho subito pensato che avrei avuto idearlo io e curarne ogni aspetto. Di cosa parlo?

Chiudete gli occhi…se pensate allo spot vi ricordate i colori? Sicuramente.
Quando apro un guardaroba o osservo una persona, l’accostamento di colori o non colori la dice lunga sulla personalità di chi li indossa.
La scelta di un colore piuttosto che un’altro dovrebbe essere una questione di carnagione della pelle, di umore, di equilibrio.
Vi racconto qualche regola generale…vediamo se poi non ci pensate quando osservate domani mattina il vostro collega o la persona seduta in treno dinnanzi a voi.

colori

Il ROSSO è un colore energico, stimolante, colore che rimanda alla passione, all’amore, alla forza, all’energia: chi lo indossa non vuole di certo passare inosservato, ma al contrario vuole richiamare l’attenzione su di sé. Va evitato quando vi sentite stressati o nervosi. Utilizzato nel make-up esprime passione: delle sensuali labbra rosso fuoco non avranno sicuramente lo stesso effetto delle labbra nude look. Il rossetto rosso, così come la cravatta rossa per gli uomini, sono il segno distintivo di potere e di successo: vanno sempre messi in occasioni di riunioni e di convegni. Mai di rosso a una lezione di yoga, invece!

L’ARANCIONE porta serenità, ottimismo ed entusiasmo. È consigliabile indossarlo se si vuole dare un’immagine di sé allegra e divertente, ma non se si cerca di mantenere la serietà, come per esempio ad un colloquio di lavoro. Rimane un colore non facile da indossare: meglio puntare sugli accessori di questo colore.

Il GIALLO inonda corpo e mente di ottimismo, essendo il colore del sole: da una immagine dinamica e attiva di chi lo indossa. Ha anche proprietà benefiche sulla mente quando ci si sente tristi. Va bene per gli apertivi con gli amici, le feste di compleanno o gli eventi pomeridiani. Anche in questo caso evitate il total look giallo.

Il ROSA è femmina. Ciò non vuol dire che sia riservato solo al gentil sesso, ogni giorno sempre più uomini si trovano a loro agio ad indossare questa tonalità.  In ogni caso, meglio non vestirsi di rosa se si ha un aspetto infantile: incrementerebbe un aspetto di ingenuità e infantilità.

Il BLU e l’AZZURRO sono i colori rilassanti per eccellenza, distendendo mente e corpo. Sono consigliabili da indossare quando ci si vuole rilassare, esprimere un senso di calma e pace. Anche il VERDE ha le stesse doti distensive, ma mentre il blu comunica affetto e disponibilità verso il prossimo, il verde tende ad allontanarsi, esprimendo freddezza e distacco.

Il VIOLA è perfetto quando si vuole dare un’immagine alternativa o creativa di sé stessi. E’ una tonalità misteriosa, che evoca sensualità e fascino allo stesso tempo.

Per finire i due colori basic per molti outfit: bianco e nero. Il BIANCO è il colore della purezza di spirito, si deve indossare quando si vuole sottolineare giovinezza e freschezza, quando si vuole dare splendore al viso. Il NERO invece è tra i colori più utilizzati nel mondo della moda: nonostante i tempi, le stagioni e i trend, il nero rimane un evergreen e tutte le donne hanno almeno un vestitino nero che funge da jolly quando non si sa cosa mettere.

Ne manca qualcuno? Sicuramente un colore che non mi piace!

Uno che adoro e mi calza a pennello? Il fucsia!

rir7

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: