IL VENERDI’ DELLE AMICHE

8 Feb

Tutto è nato un po’ per caso.
La curiosità di cercare, spiare e conoscere nel web mi accompagna in percorsi più o meno interessanti. Anche facebook è un calderone di persone e gruppi più o meno interessanti. Nell’era di internet ci mettiamo tutti in vetrina, io per prima, ciascuno con una propria forma di autocomunicazione e si grida al pericolo che questa nuova forma di contenitore sociale on line comporterebbe per le relazioni face to face, per la partecipazione sociale e, più generalmente, per i rapporti tra le persone.
Proprio per abbattere questo “castello” di solitudine ed egocentrismo, per avvicinare le persone e creare quel tono di colloquialità calda, anche attraverso internet, è nato il gruppo su facebook “Le amiche che si incontrano” di Vincenza Frasca.
Un gruppo in cui tutti hanno la possibilità di raccontare e raccontarsi attraverso le parole e le immagini, di far conoscere la propria attività, i propri ideali, le proprie aspirazioni, la propria vita. Proprio in questo gruppo ho avuto la possibilità di avere una mia rubrica settimanale di moda e stile “Signorina, prenda nota!”.
Le identità virtuali hanno avuto modo di incontrarsi un venerdì sera, il 1 febbraio, in occasione del compleanno di Vincenza per trascorrere qualche ora in compagnia, in allegria e per dare una espressione a quelli che sono avatar di facebook.

Tanti auguri, Vincenza!

Tanti auguri, Vincenza!

Una serata molto ben riuscita fra amiche.

Gabriella, Alessandra e Silvia

Gabriella, Alessandra e Silvia

La Mari & me

La Mari & me

Una serata di moda: la sfilata della prototopista Rita di Mauro che si è messa in gioco come stilista, creando una collezione di abiti estivi per il giorno e per la sera. Molto apprezzati gli abiti stampa foulard di gran voga nella prossima stagione e l’uso del pizzo che regala alla donna un allure di seduzione.

il backstage

il backstage

Alcune modelle nel backstage

Alcune modelle nel backstage

DSCN1952

DSCN1963

Di sua creazione la maglia del gruppo, una t-shirt versatile con scollo sulla schiena per una ventata di leggerezza e di toni pastello.
DSCN1979

Questo venerdì delle amiche fa riflettere sull’amicizia femminile.
In una società a misura di maschio, le femmine si battono per il controllo della concorrenza e amano complicarsi la vita a vicenda: ognuna è il capo assoluto del proprio meraviglioso, intricato e malatissimo impero, e quando si tratta di competere non ce n’è per nessuna. Basta guardarsi attorno. Vige la regola della diffidenza, della non solidarietà, della invidia più blu.
Per fortuna c’è chi riesce a instaurare dei rapporti autentici e duraturi e considera l’amicizia con le altre donne come uno dei valori fondamentali della propria vita, basato su condivisione, complicità, unione.

Le mie amiche? Pochissime, quelle a cui tengo le posso contare sulle dita di una mano.
È l’amica con cui sincronizzare il ciclo mestruale!
Dimenticate per un attimo che si tratta di un cliché e crogiolatevi in questa femminilissima armonia. Pensate: potete andare in vacanza insieme senza dover fingere che tutto sia a posto, perchè basta una occhiata e vi legge dentro, puoi passeggiare in silenzio perchè in quel silenzio c’è una vita di confessioni, ispirazioni, ambizioni. E’ l’amica a cui lasciare un pigiama di scorta a casa sua. Magari non ci si vede così spesso, anche se non c’è momento in cui non la senta al mio fianco.
Non ho bisogno di elencare le mie Amiche…ognuna di loro sa che le voglio bene, ma tanto.

DSCN1905

Ultima riflessione di moda…durante la sera del venerdì delle amiche ho osservato ogni look.
Ho eletto la mia preferita, la più glamour della serata:

avete indovinato chi è?

avete indovinato chi è?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: