IL RICICLO SECONDO H&M

28 Mar

Sapevi che gli abiti che non usi più possono essere riciclati e trasformati in capi nuovi, moderni e desiderabili? H&M lancia una raccolta di abiti usati su scala mondiale, per offrire a tutti la possibilità di dare una mano all’ambiente.

L’idea è semplice: consegna i tuoi abiti usati e smessi in un negozio H&M. In cambio riceverai un buono sconto e l’ambiente ti ringrazierà con una standing ovation. Per quale motivo? Perché così i tuoi abiti vecchi non finiranno in una discarica, ma verranno trasformati in nuovi capi desiderabili e trendy oppure, in alcuni casi, rivenduti come abiti di seconda mano. Tutti ci guadagnano.

Questi i fatti puri e semplici:

– Ben il 95% degli abiti che gettiamo via potrebbero essere riutilizzati. Ciò significherebbe sottrarre alle discariche varie tonnellate di indumenti.
– H&M accetta i capi usati in qualsiasi condizione, anche quelli rovinati.
– Gli indumenti così raccolti saranno rivenduti come capi di seconda mano, convertiti in stracci per la pulizia, riciclati come fibre tessili o materiali isolanti nell’industria automobilistica, oppure utilizzati per produrre energia.
– H&M non trae profitto da questa iniziativa: tutti i profitti verranno riutilizzati per premiare i clienti, per fare donazioni alle organizzazioni benefiche locali e per investire in processi di riciclo innovativi.

C’è chi pensa che l’eco-moda sia banale e noiosa, invece non esiste nulla di più trendy che fare qualcosa per dare una mano al pianeta. Un gesto concreto che è anche facile da mettere in pratica.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per sapere quali punti vendita partecipano alla raccolta, visita http://www.hm.com/longlivefashion.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: