“TWICE” IN POP COLOR

7 Apr

Quel colore che irrompe nella regolarità della tinta unità.
Quel colore saturo, fresco e solare come il verde menta, il turchese, il salmone e l’ocra.
Un uso stuzzicante del colore per creare una spaccatura nella monotomia di un look con un rosa shocking, un arancio accesso.
E’ finito il tempo degli outfits grigi e neri: la moda in questa stagione si tinge di energia vitale.
A Villafranca ho dato una occhiata veloce alle vetrine, che sono un po’ lo specchio del mondo fashion che è racchiuso all’interno del negozio. Purtroppo non sempre riesco ad oltrepassare la soglia di un negozio con vetrine accattivanti, perchè i miei soldi li spendo dove voglio e mi aspetto non solo un “get the look” innovativo e al passo con le tendenze, pretendo anche simpatia e cortesia.
Un bel sorriso e una loquacità attenta e gradevole sono sempre un biglietto da visita importante per un qualsiasi negozio.
Il mio paese vanta dei negozi molto ospitali e altri (pochi per fortuna) dove l’inurbanità e l’indifferenza regnano sovrani pur avendo al loro interno collezioni moda interessanti. Cerco anche l’emergente: non i classici marchi ma qualcosa che rompa le righe.
Focalizziamoci dove ho scoperto il trend giusto al passo coi tempi, perchè essere perfette, curate e intriganti non è una missione impossibile e non serve un conto in banca importante. Basta un tocco di disciplina e tanta curiosità.
Le mie inclinazioni si sono scontrate con gli abiti e gli accessori del negozio “Twice” in corso Vittorio Emanuele a Villafranca.
Nella moda niente è lasciato al caso o al frutto delle fortuna: se entrate in questo negozio tirate un sospiro di sollievo e dedicatevi alla cura di voi stesse.
Qualche consiglio di stile?

Isabella LoRusso, brand ISLO. Se non lo conoscete, meglio aggiornarvi e subito! Una designer italiana che gioca con tessuti e colori. Le sue creazioni sono competitive, divertenti e irresistibili. Che dire? Queste zeppe estive sono già mie!
WP_003924

Bentornato  bomber: un must di stagione. Relish ne propone uno in tessuto leggero con una esplosione di stampe.

WP_003928

Borsa in stampa pitonata, brand Anna Rock. Shopper capiente e facilmente abbinabile, anche so già che per molte di voi il pitone è un azzardo. Strammatizzatevi e osate con un trend che non passa mai moda. Sdoganato in ogni sfilata e da ogni stilista questa stampa rettile riesce a dare personalità anche al look più serioso.

WP_003929

Mai senza…T-shirt nell’armadio. Questo è il mio mai senza e lo suggerisco sempre.

Brand: Pokemaoke, una linea di magliette per prendersi poco sul serio e dare una ventata di ironia alla quotidianità.

WP_003930

Le frange sono imperdibili: da “Twice” una collezione di sciarpe in vera pelle per coronare le vostre spalle nelle fresche serate estive, per  un mood country e tribale.

WP_003931

Per la serie…fresca come una rosa: pantaloni colorati o con stampe floreali di Relish.

WP_003934

Rompete le righe! Ecco che lo stile “army” rimane ogni stagione: dalle magliette, ai pantaloni fino ai foulard. Soldatesse nella vita e nella moda.

Se poi il verde militare si abbina al gold…non passarete inosservate.

WP_003935

E infine…non ultimi nei miei consigli di stile…le collane con maxi pietre colorate. Come molti orecchini chandelier che si trovano in giro, questo stile vezzoso e in versione deluxe ha un costo friendly. Se osate poco con il colore nei vostri abiti, questo accessorio è un buon inizio per sorprendere se stesse e gli altri. Se invece siete già abituate al tocco pop color e osare è un verbo che rientra nelle vostre abitudini modaiole…questa collana nei toni accesi del fluo è perfetta.

WP_003938

Anche io ho scelto il mio outfit per una giornata newyorchese, che questo è un’altra storia da raccontare dopo il mio viaggio imminente.

3 Risposte to ““TWICE” IN POP COLOR”

  1. Mari 22 aprile 2013 a 16:45 #

    Le zeppe sono anche le mie!….ero indecisa se prendere nelle tonalità del viola e del nero ma poi…..questo verde mi ha rapito! Già indossate! Comodissime oltre che favolose!

  2. Rachele Bivona 26 giugno 2013 a 11:53 #

    scusami queste collane che marca sono?esiste un rivenditore? grazie

    • insoliticontrasti 3 luglio 2013 a 07:42 #

      dovresti provare a contattare il negozio TWICE ABBIGLIAMENTO che trovi anche su FB!

Rispondi

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

