Camden Town e le sue sorprese…PSYLO

4 Nov

L’anima di Londra si esprime intensamente nei suoi mercatini. Il giro della città prevede una tappa obbligata tra la bancherelle di Camden Town.

Arriviamo alle nove di mattina con la metro. Strade deserte. In pieno settembre Londra è invasa da caldi raggi di sole e tutta la sua popolazione ne è entusiasta e approffitta di una gita nei parchi. Noi non abbiamo tempo per i parchi. Londra sotto il sole mostra un’anima allegra, completamente diversa da quella abituale, una triste e grigia immagine della pioggia che cade inesorabile sulla città.

Camden Town prende improvvisamente vita alle dieci, quando bancherelle, locali, negozi si risvegliano e il quartiere si colora di tinte forti, di odori e profumi esotici, di cianfrusaglie moderne e abiti vintage, chincaglierie e oggetti di artigianato. Una catapulta ti lancia in una Londra magica in un guazzabuglio di vicoli, un capogiro tra epoche lontane e contemporaneamente stravaganti, tra nuovi stilisti e le numerose comunità punk e dark.

Proprio curiosando tra i vicoli, dove il mio già precario senso dell’orientamento mi aveva abbandonato, sono rimasta stregata da un negozio che profumava di incenso e dalle grugge appese scendevano abiti gotici e tribali.

Il brand? Psylo “urban street fashion with a twist of cyber punk. Strong accents, distinctive cuts, tribal prints”, ecco descritto lo spirito modaiolo che regnava sovrano. Tra grandi specchi, accessori in pelle, tra cerniere, catene e borchie sono rimasta affascinata da come tutto questo aveva un equilibrio di stile forte. Una moda sopra le righe, certamente, a metà tra gotico e underground. Un accentuato uso del nero, dei corsetti, di vestiti multistrati e lacci. Designers emergenti di nazionalità diverse hanno unito la propria concettualità creativa e intellettiva per dar origine a una collezione molto glam rock, per alcuni versi romantica, ma comunque di ispirazione gotica.

Sono uscita senza essermi regalata un assaggio di Psylo? No. Amore a prima vista per una borsa fatta a mano di pelle e tessuto con borchie dorate. Originale, un pezzo unico. Ho portato a casa un po’ di stile vittoriano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Matt on Not-WordPress

Stuff and things.

The Spots Hunter

Saves the right places

Amù

Art Moves the World

Barbara Stella-MAKE UP ARTIST-

consulenza d'immagine e make up

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

CookieBeauty

beauty by yourself.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: